Diritto di recesso

Diritto di recesso:
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

Gli acquisti effettuati su questo sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:

TERRA NOSTRA SNC

Piazza A. Gentili n.3
62026 San Ginesio (MC)

tale comunicazione potrà anche essere anticipata via Fax al numero 0733-979464 oppure via E-Mail all’indirizzo shop@terranostrasanginesio.it, purché seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e la data in cui gli stessi sono stati acquistati, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, nel loro imballo originale e accompagnati dalla fattura.

Successivamente alla ricezione della E-Mail, vi verranno inviate le istruzioni per la restituzione della merce.

Una volta ricevuta la merce e verificatane la totale integrità, provvederemo, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Le spese di spedizione presso la nostra sede sono a carico del cliente.

pping costs for returning your item. Shipping costs are non-refundable. If you receive a refund, the cost of return shipping will be deducted from your refund.

Depending on where you live, the time it may take for your exchanged product to reach you may vary.

If you are returning more expensive items, you may consider using a trackable shipping service or purchasing shipping insurance. We don’t guarantee that we will receive your returned item.

Need help?

Contact us at {email} for questions related to refunds and returns.