Fettuccine ai Funghi Porcini

Fettuccine ai funghi porcini in confezione da 250 gr.

Le fettuccine ai funghi porcini sono un classico della nostra tradizione culinaria. Tutti, davanti a questo piatto, ricordiamo il sapore di quelle della mamma o della nonna.

Per essere quanto più fedeli alla tradizione ma conferirgli un tocco innovativo utilizziamo un ingrediente segreto: il tartufo!

L’impasto delle fettuccine è composto da semola di grano duro e un 27% di uova pastorizzate, entrambe di provenienza marchigiana e 4% di porcini in polvere tritati.

Descrizione

Fettuccine ai funghi porcini in confezione da 250 gr.Cala la pasta in abbondante acqua salata, mescola e controlla il tempo di cottura in modo tale che le fettuccine risultino al dente.
Nel frattempo, sciacqua i funghi secchi e poi mettili in ammollo in abbondante acqua tiepida. In una padella versa dell’olio e fai un trito di cipolla, carota e sedano; sbriciola della salsiccia fresca e lascia soffriggere a fiamma bassa e con coperchio.
Quando i liquidi saranno evaporati, sfuma con del vino bianco e aggiungi i funghi porcini. A questo punto sala e aggiungi un pizzico di noce moscata.
Scola la pasta e condiscila con il sughetto appena preparato e una spolverata di parmigiano e tartufo grattugiato.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fettuccine ai Funghi Porcini”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *